
Ogni giorno, noi guardiamo nella stessa direzione in un’ottica di crescita, di condivisione, di amicizia e di bene.
Quest’anno abbiamo voluto festeggiare insieme San Valentino.
Per noi è stata la festa dello stare insieme e del volere bene alla mamma e al papà ma anche ai propri amici.
Alla scuola dell’infanzia abbiamo così composto e colorato un biglietto a forma di cuore dentro al quale abbiamo scritto “dell’amore secondo i bambini”.
Ogni biglietto, poi, è stato pescato a caso da ciascun bambino così ognuno ha portato a casa il biglietto fatto da un amico con all’interno il pensiero sull’amore.
E’ stato bello condividere e immergersi nell’immaginario che ogni piccolo ha rispetto a questo sentimento del cuore. Ci siamo ricordati tutti che i bambini non guardano con gli occhi ma guardano con il cuore e attraverso esso costruiscono il proprio mondo fatto di relazioni. I piccoli della sezione primavera hanno festeggiato la giornata dell’amore con un’attività con fili di lana, cuori e incastri e insieme hanno dato vita a bellissimi intrecci: per loro amore vuol dire COSTRUIRE LEGAMI.
Quest’anno abbiamo deciso di non far passare inosservata questa festa, di solito molto blasonata; in tempo di Covid abbiamo sentito il bisogno di sottolineare il valore della relazione, della vicinanza, e del significato dell’altro.
Ci siamo presi una giornata in cui per infinite volte ci siamo detti che CI VOGLIAMO TANTO BENE!!!
le insegnanti