Due mesi senza di voi…

Sono passati quasi 2 mesi dalla chiusura forzata, ma dovuta, della scuola. La distanza dai nostri bambini, nonostante la mancanza di quotidianità, risulta essere, incredibilmente, quasi inesistente.
I giorni si susseguono senza sosta, privi di quella che è l’anima del legame tra insegnante e bambino: la relazione.
Il tempo sembra portarci via la crescita, le conquiste, le paure e le gioie dei nostri piccoli, ma noi maestre sappiamo bene che i nostri bimbi sono magici e non ci lasciano mai, nonostante il Covid-19 metta una barriera imprescindibile.
Le nostre giornate sono da sempre animate da vocali affettuosi, da lavori fatti con impegno e passione, da genitori che chiedono supporto, da conquiste e paure vissute come se fossimo normalmente a scuola.
Quindi, in questi giorni, abbiamo vissuto tantissime e diverse emozioni: da chi ha perso il primo dentino, a chi si è imbattuto nella grande prova “paurosa” della vaccinazione, a chi si cimenta in prove di cucina di alto livello, a chi affronta ogni giorno nuove e diverse attività.
In questo “nuovo modo di vivere” ci siamo dentro tutti; i nostri bambini però ci ricordano che esiste sempre un modo per essere felici anche in situazioni di difficoltà, basta metterci il cuore sempre!❤️
#scuola dell’infanzia #Porraneo “Avanti tutta!!!!”

Check Also

21 gennaio 2020: PER UNA MATTINA… TUTTI “Geppetti”!!!

…”Per fare il legno ci vuole l’albero”. Tutte le cose hanno un’origine. Partiamo da qui …