Home » Progetti » Progetto musicale anno scolastico 2016-2017
Progetto  musicale anno scolastico 2016-2017

Progetto musicale anno scolastico 2016-2017

Alla scuola Porraneo anche quest’anno è in programma il “Progetto di Musica” per i bambini di tutte le fasce di età.

Il progetto calca le orme pedagogico-didattiche di quello presentato gli anni precedenti e di cui si può chiedere informazioni direttamente alle maestre o visionarne una copia presso la direzione-segreteria. Il costo di tale corso è diviso per fasce di età ed è a carico dei genitori. Per poterlo attivare  è necessario avere la quasi totalità delle adesioni, soprattutto per motivi organizzativi e perchè diversamente i costi diventerebbero maggiori perdendo così la principale finalità educativa.

Brevi riassunti:

“FINALITA’: l’esperienza uditiva è una delle forme fondamentali attraverso cui l’uomo dà un senso alla reltà, esprimendo sè stesso ed interagendo con gli altri.

Attarverso questo percorso verrà dato al bambino la possibilità di espolorare, manipolare e familiarizzare con il fenomeno sonoro in modo autonomo e creativo principalmente attraverso l’attività di gioco. Nella scuola dell’infanzia l’educazione musicale ha una funzione specifica nello sviluppo integrale della personalità del bambino.”

“Compito della scuola è accompagnare i bambini alla conquista di un attegiamento positivo verso l’attività musicale. Veicolo attraverso il quale è possibile conoscere meglio le proprie sensazioni, le emozioni e l’ambiente.”

Il corso ha la durata di quasi tutto l’anno scolastico: da ottobre 2016 a maggio 2017.

 

Aggiungi un tuo commento

commenti

Powered by Facebook Comments