Home » Eventi » PORRANEO in cammino
PORRANEO in cammino

PORRANEO in cammino

Logo.AndemmalDomm_2016

Invito AAD 2016

La Scuola Porraneo quest’anno, per la prima volta, parteciperà alla camminata “ANDEM AL DOMM” che si terrà a Milano Sabato 9 aprile 2016.

Una manifestazione che l’Arcidiocesi di Milano orgnizzata da 34 anni. Una marcia in grande stile che vede protagoniste tantissime scuole paritarie della Diocesi di Milano, che culmina con l’incontro e il discorso dell’Arcivescovo Cardinale Angelo Scola.

QUEST’ANNO ANCHE NOI VOGLIAMO ESSERCI!!!

All’introduzione di questo articolo “clikkate” sul link e si aprirà la lettera di invito alle famiglie. Di seguito, invece, un breve testo sulle motivazioni della partecipazione a questo evento!

“Una marcia importante che vede insieme nuovamente il mondo della scuola tutta coinvolta in un percorso comune oltre ogni divisione desueta.

         Le famiglie degli studenti della scuola pubblica paritaria e statale saranno insieme per dire che la libertà di scelta educativa in un pluralismo educativo è possibile.

Un Paese civile come il nostro, che è uno Stato di diritto, si piazza al 47^ posto nel Mondo in termini di libertà di scelta educativa.

Che senso ha riconoscere un diritto che non viene garantito?

La Commissione Europea, nel 2014, indica con chiarezza la soluzione: invita gli Stati membri a rivedere le linee di investimento del sistema scolastico; da qui la proposta concreta e fattibile del saggio “Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato” che giunge a definire il “costo standard di sostenibilità” per portare a compimento una legge, ma soprattutto per garantire la libertà agita dalle famiglie.”

inizio scuola

 

Aggiungi un tuo commento

commenti

Powered by Facebook Comments