Home » In evidenza » PETIZIONE!
PETIZIONE!

PETIZIONE!

Nei giorni scorsi alla  Scuola Porraneo, si sono raccolte le firme per una petizione rivolta al Sindaco della nostra città di Cardano al Campo, per rivedere la convenzione in essere affinché la Scuola possa svolgere il suo prezioso servizio senza ulteriori aumenti di costi per le famiglie.

Qui dobbiamo ringraziare veramente tutti i genitori, i nonni, gli zii e i sostenitori che hanno firmato, perché sono stati veramente tanti! Circa 190 firme sono state raccolte in meno di due giorni, per arrivare ad un totale di 235 oltre a quelle del Consiglio di Amministrazione. 

In data 1 marzo 2017 abbiamo consegnato la petizione firmata al Signor Sindaco Angelo Bellora, con una lettera accompagnatoria (e 11 fogli di firme) che pubblichiamo di seguito, insieme agli articoli che sono usciti sul giornale “La Prealpina” ieri 28 febbraio e oggi 1 marzo, in cui si dichiara totale appoggio alla Porraneo come scuola e istituzione e sostegno a quell’azione culturale che è più ampia  e vola oltre i confini di Cardano, abbracciando la nazione intera.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo e di rimanere accanto alla lotta che Suor Anna Monia Alfieri ha iniziato ancora 10 anni fa e che solo ora sta incominciando a scaturire un minimo di azioni positive da parte del governo

http://www.ilsussidiario.net/News/Educazione/2016/11/26/SCUOLA-Toccafondi-paritarie-ecco-la-svolta-e-i-soldi-/734897/

ma comunque insufficienti

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-fondi-dello-stato-scuola-assegnati-anche-paritarie-1365906.html

affinché finalmente si riesca raggiungere il pieno diritto costituzionale del DIRITTO DELLA FAMIGLIA ALLA LIBERTA’ DI SCELTA EDUCATIVA (Costituzione Italiana, art.30, comma 1)https://youtu.be/kBXTZugWjRU

GRAZIE A TUTTI!

 

 

 

Aggiungi un tuo commento

commenti

Powered by Facebook Comments